Direzione
Il prof. Francesco Devicienti è il Direttore del Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche per il triennio 2024-2027.
Professore ordinario e già Direttore del dipartimento nel triennio 2021-2024, dove insegna economia e politica del lavoro.
Dirige il Master in Welfare: Fondamenti Teorici e Data Analisi (WEDA), è fellow del Collegio Carlo Alberto, dell’Institute for Labor Economics – IZA e dell’IrCRES-CNR. È stato consulente per la Banca Mondiale, l’Institute for Social and Economic Research (Essex), la Commissione di Indagine sulla Povertà e Esclusione Sociale, International Labor Organization, l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) e NERA.
Si occupa principalmente di struttura e disuguaglianze dei salari, contrattazione collettiva, dinamiche nel mercato del lavoro, povertà ed esclusione sociale, ed analisi micro-econometrica di dati longitudinali di fonte amministrativa. Ha conseguito un Ph.D. in Economics presso l’Università di Essex.
La Vicedirettrice Vicaria del Dipartimento e Vicedirettrice per la Didattica è la prof.ssa Marina Di Giacomo
Il Vicedirettore per la Ricerca è il prof. Andrea Gallice
La prof.ssa Giandomenica Becchio è la delegata del Dipartimento per la Terza Missione e il Public Engagement.
Le funzioni
Le funzioni del Direttore e dei Vicedirettori sono definite nell'Art. 14 e nell'Art. 15 del Regolamento di funzionamento del Dipartimento.
Contatti del Dipartimento
Email: esomas@unito.it
Corso Unione Sovietica, 218 Bis - 10134 Torino
Portineria: (+39) 011 6706191
Per le richieste e istanze che necessitano del valore legale equivalente a quello della raccomandata cartacea con avviso di ricevimento tradizionale, si può contattare il Dipartimento utilizzando l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): esomas@pec.unito.it