Amministrazione e Contabilità
Responsabile: Celeste Anna Italiano
Email: amministrazione.economiamanagement@unito.it
Il team è costituito da:
- Giuseppina Cacciatore
- Simona Guerra
- Laura Malinverni
- Alessandro Portigliatti
- William Servetto
- Cristiana Taverniti
- Simonetta Tolosano
Servizi erogati
- Gestione del budget, variazioni e pianificazione finanziaria
- Gestione contabile dei contratti con persone e delle relative problematiche contabili, fiscali e previdenziali (collaboratori coordinati e continuativi, borse di studio, docenti a contratto etc.) e missioni
- Gestione degli approvvigionamenti di beni e servizi
- Gestione contabile del ciclo attivo e passivo (registrazione proventi, emissione fatture, pagamento, iva, inventario)
- Gestione contabile dei master
- Gestione contabile dei progetti
- Gestione attività conto terzi
Destinatari
Docenti, tecnici-amministrativi, unità organizzative, organi di governo e controllo, enti e imprese, altre Università
Altre informazioni utili
- L'art. 68 d.lgs. n. 50/2016 - meglio conosciuto come Codice degli Appalti - prevede, tra l'altro, che: "Salvo che siano giustificate dall'oggetto dell'appalto, le specifiche tecniche non possono menzionare una fabbricazione o provenienza determinata o un procedimento particolare caratteristico dei prodotti o dei servizi forniti da un operatore economico specifico, né far riferimento a un marchio, a un brevetto o a un tipo, a un'origine o a una produzione specifica che avrebbero come effetto di favorire o eliminare talune imprese o taluni prodotti".
In linea generale quindi, data l'impossibilità di specificare marca e modello dei beni richiesti, il Dipartimento darà applicazione il più possibile al principio di equivalenza per ogni tipo di ordine su Mercato Elettronico (di tipo informatico e non), con l'obiettivo di garantire e promuovere la maggior apertura concorrenziale in ogni procedimento di acquisto. - Per il pagamento di quote associative, è necessario compilare l'apposito modulo, allegando l'originale della fattura/ricevuta rilasciata dalla Società/Associazione intestata al richiedente e la copia dell'avvenuto pagamento.
- NEW >>> Per il pagamento di submission fee, è necessario compilare l'apposito modulo, allegando l'originale della fattura/ricevuta rilasciata dalla Società intestata al richiedente e la copia dell'avvenuto pagamento.
- Per quanto concerne le spese su fondo economale, le spese rimborsate per cassa riguardano esclusivamente:
- spese non programmabili;
- spese urgenti (che non garantirebbero il normale svolgimento delle lezioni o funzionamento degli uffici);
- spese postali.
A tal riguardo, si richiede di consultarsi preventivamente con l'Area Amministrazione e Contabilità del Polo.
- NEW >>> Introduzione del nuovo applicativo U-WEB Reporting che sostituisce la suite Esco "Disponibile Progetti". Ulteriori informazioni sono disponibili nella Intranet di Ateneo (accesso con credenziali SCU).
Contatti dell'Area Amministrazione e Contabilità
- Telefono: (+39) 011 6705725-5728-6148-6098-6284
- Email: amministrazione.economiamanagement@unito.it