Vai al contenuto principale

Didattica - Anno accademico 2020/21

Pubblicato: Lunedì 6 luglio 2020
Comunicato da parte del dipartimento di ESOMAS:
 
Cari studenti e studentesse,
le modalità di svolgimento della didattica per il prossimo anno accademico sono ancora in via di definizione puntuale e saranno comunque passibili di modifica, in dipendenza dell'andamento dell'epidemia da Covid19.
Alcuni capisaldi sono stati però definiti e ci sembra utile cominciare a condividerli con voi:
 
  1. Esami di profitto in presenza da settembre. Gli studenti fuori regione potranno richiedere il sostenimento a distanza delle prove d'esame nella sessione autunnale (analoga possibilità per la sessione invernale non è ancora confermata).
  2. Lezioni in presenza da settembre con una percentuale degli studenti in aula. La percentuale non è ancora ufficialmente determinata. Al momento l'ipotesi più accreditata è di occupare gli spazi al 50% della capienza massima. Il meccanismo di turnazione è ancora in via di definizione puntuale, ma sarà probabilmente basato sull'iniziale del cognome, previa una verifica tramite sondaggio sull'intenzione effettiva di frequentare in aula espressa da ciascuno studente.
  3. Le lezioni saranno in ogni caso fruibili via webex o moodle. Il docente in aula fisica attiverà in webex una parallela aula virtuale per trasmettere in diretta ed effettuerà una registrazione, per successivo caricamente ed eventuale fruizione in differita.
  4. A discrezione del docente vi sarà la possibilità di registrare alcune video-pillole da caricare su Moodle per tutti, da affiancare ad alcune esercitazioni ripetute in aula con gruppi diversi di studenti.

 

Leggi anche il Comunicato UniTo:

Quanto più possibile in presenza, quanto necessario a distanza, per guardare avanti e non lasciare indietro nessuno

Ultimo aggiornamento: 05/08/2020 10:05
Location: https://www.esomas.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!