Sei in: Home > Scuola

Scuola di Management ed Economia

La Scuola di Management ed Economia è istituita ai sensi dello Statuto dell'Università di Torino, art. 24 e seguenti. Ad essa afferiscono il Dipartimento di Management e il Dipartimento di Scienze Economico-Sociali e Matematico-Statistiche.

La Scuola esercita funzioni di coordinamento e supporto dell’attività didattica dei corsi di studio dei due Dipartimenti che ad essa afferiscono.

È responsabile dei servizi alla didattica e del loro coordinamento è responsabile della gestione dei servizi agli studenti inerenti le convenzioni e accordi con enti esterni relative alle attività didattiche dei corsi di studio da essa coordinati.

La Scuola è responsabile dell’Orientamento, del Tutorato, della Mobilità Internazionale e del Job Placement per tutti i Corsi di Studio che ad essa afferiscono.

I due Dipartimenti afferenti alla Scuola, attraverso il proprio personale tecnico-amministrativo, hanno creato il Centro Servizi, con il compito di coadiuvare la Scuola nelle attività di programmazione e gestione delle attività didattiche ed i due Dipartimenti negli adempimenti amministrativi connessi alle attività di ricerca e di didattica.

Le attività della Scuola, dei due Dipartimenti e degli organismi ad essa collegati, si svolgono principalmente nella sede di Corso Unione Sovietica, ospitata all’interno di uno degli  edifici storici di Torino, “Ospizio di Carità” (Regio Istituto di Riposo per la Vecchiaia), costruito tra il 1883 e il 1886 dall’ingegnere Crescentino Caselli. La caratteristica forma a pettine del fabbricato e la peculiare disposizione strutturale,  hanno permesso di  riunire in un unico edificio tutte le attività istituzionali.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2015 11:05
Campusnet Unito
Non cliccare qui!